Il Sole 24 Ore e Statista, realtà tedesca e player globale nella raccolta e diffusione di dati statistici e di mercato su 600 settori industriali ed oltre 50 nazioni, hanno inserito Democom al 13° posto nella classifica “Leader della Crescita 2020” delle 400 aziende italiane a maggior crescita nel triennio tra il 2015 e il 2018.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione l’intero panorama aziendale italiano, ossia sia aziende private che quotate in borsa, selezionando le 400 aziende che, nel triennio 2015/2018, hanno conseguito il maggior tasso annuo di crescita composto, calcolato sulla base di dati economici e di bilancio oggettivi e precisi.

Ad essere premiata è stata, in effetti, la crescita del fatturato e della redditività non solo in termini assoluti, ma anche in termini di rapidità dell’ascesa aziendale. Democom si conferma, infatti, anche la prima a livello regionale, nonostante le forti disparità tra il Nord e Sud del Paese.

Nel triennio esaminato, Democom ha conseguito un Tasso Annuo di Crescita Composto (CAGR) del 129,58%, un dato che rafforza il suo posizionamento di mercato come realtà giovane e dinamica con una consolidata esperienza alle spalle, in grado di attrarre nella sua orbita un ampio spettro di clienti, dalle start up tecnologiche fino ai big player della consulenza tecnologica e di business.