Democom ha conquistato il 24° posto assoluto della classifica “Campioni della Crescita 2020” redatta da L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e La Repubblica Affari & Finanza.

L’Istituto Tedesco ITQF, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, dopo una severa selezione, ha stilato la lista delle 400 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annuale nel triennio 2016-2019. É la terza edizione di un’indagine dettagliata che premia le eccellenze dell’economia italiana che, nonostante un quadro macroeconomico molto difficile, registrano uno sviluppo notevole. Si tratta dello studio più ampio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica – i campioni della crescita in Italia. L’elenco delle imprese con la più grande crescita di fatturato tra il 2016 ed il 2019 è stato divulgato oggi sullo speciale de La Repubblica Affari & Finanza A tutte le imprese selezionate sarà poi consegnato un sigillo di qualità.

Ad essere premiata è stata, in effetti, la crescita del fatturato e della redditività non solo in termini assoluti, ma anche in termini di rapidità dell’ascesa aziendale. Democom si conferma, infatti, anche la prima e unica a livello regionale, e la seconda, a livello nazionale, nel settore dei servizi alle imprese. Nel triennio esaminato, Democom ha conseguito un Tasso Annuo di Crescita Composto (CAGR) del 71,4%, un dato che rafforza il suo posizionamento di mercato come realtà giovane e dinamica con una consolidata esperienza alle spalle, in grado di attrarre nella sua orbita un ampio spettro di clienti, dalle start up fino ai big player della consulenza tecnologica e di business.